Archivio mensile : Luglio 2015

Tasse immobili e scuola paritaria: la vera questione

La parità scolastica, non è la richiesta di un privilegio, in nome di una ideologia o di una appartenenza, ma di un riconoscimento di diritti umani; è un problema di libertà e di giustizia, di democrazia, di equità e di pluralismo. Perciò occorre calma e partire dai fatti. Primo fatto: in Italia c'è una legge…
Per saperne di più

Incendi dolosi alle discariche da bonificare

Ieri si sono stranamente verificati in contemporanea incendi in 4 discariche su 5. A parte il danno per tutti i cittadini il commissario Mario De Biase dichiara che: "Non vogliono le bonifiche". Gentile commissario CHI non vuole le bonifiche? La camorra? i Rom? CHI? Non si può più tollerare lo scempio del nostro territorio, già…
Per saperne di più

«Grazie, e vada avanti!» Il Papa a sorpresa da padre Aldo Trento

Papa Francesco durante il suo viaggio apostolico in Paraguay ha deciso di fare tappa “a sorpresa” all’opera messa in piedi e condotta da padre Aldo Trento nella parrocchia di San Rafael ad Asunción. Missionario della Fraternità sacerdotale San Carlo Borromeo, il sacerdote di origine veneta vive da 26 anni nella capitale del paese sudamericano e si occupa a tempo pieno degli “ultimi” (malati terminali e incurabili, poveri, orfani, anziani abbandonati), le cui storie racconta ogni settimana nella sua rubrica per Tempi.
Il video che proponiamo qui è il servizio realizzato da Tv2000 sul fuori programma del Santo Padre.

 

Approvata la buona scuola… una legge in chiaro-scuro

A noi rimangono ancora domande che non hanno ricevuto risposte! Volendo, a questo punto, esprimere un giudizio complessivo su questi mesi di dibattito e sul testo di legge approvato, il criterio di giudizio rimane: se lo scopo della scuola è aiutare i ragazzi a diventare veramente persone libere e responsabili, quanto questa preoccupazione ha determinato…
Per saperne di più

Giovani: apertamente a testa alta

"[...] Tutti guardano e vedono tutto, ma l'arte di vivere è vedere e dissimulare d'aver visto. E tacere, se hai visto troppo. Se vedi troppo puoi anche morirci. Don Pino sa che deve fare il contrario: guardare, vedere, essere guardato, visto. Apertamente a testa alta. E non far finta di niente se quello che si…
Per saperne di più