Archivio mensile : Settembre 2016

Uniti per la pace

La Polisportiva Europa e l'Istituto Sacro Cuore - Fondazione Romano Guardini - promuovono e sostengono l'iniziativa di Papa Francesco "Uniti per la pace". Il 12 ottobre 2016 allo stadio Olimpico di Roma, I nostri tecnici cureranno con i ragazzi  tutte le attività di campo insieme ai grandi campioni. Ci saremo anche noi all'evento di beneficenza…
Per saperne di più

Se mai diventerò una santa…

"Se mai diventerò una santa, di sicuro sarò una santa dell'oscurità. Sarò continuamente assente dal paradiso per accendere la luce a coloro che, sulla terra, vivono nell'oscurità". Sono le parole di Madre Teresa. Quest'anno al #meeting16 una mostra interamente dedicata a lei. Qui, nel servizio del TG Meeting, ne proponiamo un breve riassunto. Per maggior informazioni sulla mostra e l'audioguida di UnipolSai Assicurazioni #ascoltarelabellezza clicca qui: http://www.meetingrimini.org/default.asp?id=904&item=6506

Il prete che combatte la camorra con una locanda

A Ercolano un ex bar della camorra è diventato la “seconda casa” per i ragazzi del quartiere: La Locanda di Emmaus, fondata da don Pasquale Incoronato, è ormai un punto di riferimento che aiuta a compiere scelte diverse Prima un pub della camorra e un luogo di spaccio, poi centro di pastorale giovanile ribattezzato La…
Per saperne di più

Ciò che conta è lo stupore

30Giorni regala ai suoi lettori il libro che raccoglie articoli ed interviste su Charles Péguy. Pubblichiamo la presentazione del libro che don Giacomo Tantardini ha fatto a Nova Siri (Mt) l’11 agosto 2001 di don Giacomo Tantardini  Queste pagine sono illustrate da alcune fotografie di Elio Ciol degli anni Sessanta e da immagini delle Ninfee…
Per saperne di più

Se lo Stato affonda la scuola paritaria…

Con 240 milioni di fondi europei lo Stato si propone di aprire le scuole statali al pomeriggio. “Iniziativa di sicuro valore – afferma Roberto Gontero presidente nazionale Agesc -  soprattutto per combattere la dispersione scolastica ed il disagio sociale. Contemporaneamente moltissime scuole paritarie pubbliche stanno chiudendo definitivamente, anche perché i contributi dello Stato sono inadeguati e in ritardo”. L’Aninsei (l’Associazione…
Per saperne di più