Il team del Challenge to Change saluta gli insegnanti!

Cari colleghi/e
il team di insegnanti USA e italiani del Challenge to Change saluta gli insegnanti!
Cari amici,
vi esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e anche i nostri complimenti per il sostegno che avete dato e per il lavoro che avete compiuto per rendere possibile il Challenge to Change e per farne uno straordinario successo.
Abbiamo avuto un’accoglienza incredibile in ogni città e moltissimi insegnanti avrebbero voluto partecipare e ancora ci scrivono. Anche nei social net si sente il calore umano e la voglia di accettare la sfida, la sfida del cambiamento. Abbiamo incontrato insegnanti e scuole che ci hanno mostrato e ci hanno parlato di esperienze eccezionali, ottenute con la volontà, la passione, l’abnegazione, la voglia di fare una scuola nuova, attenta ai propri studenti e al loro futuro. Abbiamo incontrato altri insegnanti appassionati, che volevano capire, che ci hanno posto delle domande, che stanno cercando una strada per il successo del loro lavoro, per il successo dell’Istruzione.
A tutti costoro, a tutti gli insegnanti appassionati, vanno la nostra stima profonda e il nostro più grande apprezzamento. Ai partner che hanno reso possibile questi eventi vanno i nostri ringraziamenti e i complimenti per il loro lavoro e per la l’organizzazione che ci hanno offerto.
Lungo questa settimana faticosa siamo stati sorretti dalla fiducia e dal calore umano di tutti voi,  che ci hanno circondati in ogni istante, in ogni luogo. Di questo vi ringraziamo di cuore!
Con nuove pratiche e idee, con la collaborazione e con lo scambio di esperienze, con la ricerca continua e la sperimentazione, con l’attenzione costante verso i nostri studenti, noi tutti, tutti insieme, stiamo facendo la nostra parte per migliorare l’istruzione, per cambiare in meglio la società nella quale viviamo. E’ questa consapevolezza profonda che ci deve guidare ogni giorno. E’ questa la sfida che vogliamo portare avanti e che vogliamo vincere tutti insieme!
Ora che siamo rientrati nelle nostre case, lontane o vicine, rimarremo in contatto e continueremo a costruire insieme. Pubblicheremo nuovi documenti e resoconti, forniremo il nostro supporto, continueremo la nostra attività nel quadro del Challenge to Change e dei suoi strumenti pubblici.
E poi prepareremo le nuove tappe alle quali stiamo già lavorando.
Abbiamo tutti raccolto una sfida. Ora siamo pronti, tutti insieme, a superarla!
Grazie a tutti, con grande calore.
Katie Morrow, Kevin Morrow, Julie Willcot, Ugo Falace, Paolo Masini, Alberto Pian.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento