4 Marzo 2015 NAPOLI
presso la sala congressi dell’Istituto Sacro Cuore in Corso Europa 84
Le migliori pratiche di insegnamento del XXI secolo illustrate dagli insegnanti che le applicano ogni giorno in classe
Apprendere, applicare e diffondere le migliori metodologie di insegnamento del XXI secolo. Challeng Based Learning, App Smashing, Inquiry, Teaching in Real World, iBeacon, Coding, Sphero… Dagli USA i pionieri di una didattica attiva e di successo incontrano i docenti italiani. Iscriviti subito!
“Challenge to Change – Una sfida per cambiare”
Questo tema propone ai docenti italiani le più interessanti e moderne metodologie didattiche fondate su sfide e soluzione di problemi, in contesti reali e con metodi induttivi. La partecipazione è gratuita. Data la grande richiesta, per garantire la massima diffusione dell’iniziativa, Vorremmo che le idee e le pratiche che verranno divulgate nel corso degli eventi possano coinvolgere il più ampio numero di docenti.Si possono iscrivere esclusivamente insegnanti, formatori, educatori, professionisti del mondo dell’educazione. Agli eventi è prevista la traduzione simultanea. Consigliamo di portare il proprio iPad per poter partecipare in modo attivo. Si possono portare altri tablet / device, ma le indicazioni di app da scaricare riguardano gli iPad. Verrà aperto e comunicato un corso iTunes U per consentire di seguire il programma degli eventi e scaricare le risorse utili per le attività pratiche. Il corso è utile per tutti i livelli di scuola perché trattiamo di metodi e di pratiche didattiche dalle quali trarre idee e ispirazione.
RASSEGNA STAMPA
Challenge to Change. I saluti del team. Come seguire gli eventi
Si è concluso il primo tour di Challange to Change Saluti e ringraziamenti del team A tutti gli insegnanti e agli amici che hanno reso possibile e hanno seguito il Challenge to Change, ai partner, ai...Il team del Challenge to Change saluta gli insegnanti!
Cari colleghi/e il team di insegnanti USA e italiani del Challenge to Change saluta gli insegnanti! Cari amici, vi esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e anche i nostri complimenti per il sostegno che avete...