Mundialito Niño ed. 2011

E al Sacro Cuore ecco il «Mundialito»
Manca poco al grande evento del calcio giovanile a Napoli. Scatta sabato 21 al Sacro Cuore in corso Europa la nona edizione del «Mundialito Niño», organizzato dalla Polisportiva Europa, dal Centro sportivo italiano e dalla Fondazione Romano Guardini, ente gestore dell’istituto. Alla manifestazione parteciperanno giovanissimi atleti (lo scorso anno furono 1.700) iscritti ai tornei di calcio a 5, minibasket, minivolley, rugby e dodgeball. Ai ragazzi provenienti dalle scuole elementari e medie inferiori di Napoli e provincia si aggiungeranno quelli di istituti di Rimini, Milano, Palermo e Roma. «Suddivideremo i tornei tra scuole e polisportive e le formazioni vincitrici si affronteranno per il titolo», ha spiegato Giuseppe Liguori. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Milan, terminerà l’11 giugno. Venerdì 20 vi sarà un’anteprima con la proiezione del video «La forza dell’imprevisto» con la partecipazione del giornalista di Mediaset Nando Sanvito. (Scarica il volantino download)
da "Il Mattino - Napoli Sport" - Giovedì 12 Maggio 2011
In occasione del Mundialito, Gianluca Zambrotta, giocatore dell'AC Milan, ha rilasciato una video intervista dal titolo: "SIAMO FATTI PER DESIDERARE GRANDI COSE"
"Siamo anche noi educatori per i giovani di oggi e lo sport come la vita ti mette sempre avanti delle sfide" (G. Zambrotta)
Gazzetta Mundialito download
mundialito_2011_retro

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento