Si riparte! Serata di convivenza e condivisione

Ieri sera, in uno straordinario scenario, è stato bello ritrovarsi insieme con tutti i nostri insegnanti e collaboratori.
Da oggi le scuole sono aperte e si riparte per l'avventura dell'anno scolastico 2018/2019.
Serata di convivenza e condivisione.
Si è sottolineato che questa ripartenza, per noi, è una bella e grande occasione di incontro, di lavoro condiviso e di crescita umana e professionale.
La condivisione del lavoro vissuto con responsabilità e passione per la crescita dei giovani è un segno positivo di costruzione di un bene per tutti.
Nessuna strategia, nessuna nuova metodologia, nessun accorgimento pedagogico o didattico può sostituire questa suprema responsabilità: servire l’attesa del cuore e accompagnare la libertà dei giovani a riconoscere la strada che li porta nel mondo senza esserne succubi!
Siamo certi del fatto che il cuore di ciascuno è invincibile, e nessuna situazione, nessun condizionamento può estirpare l’attesa della Felicità, del Bene, della Bellezza.
Se si prende sul serio questa attesa del cuore si ha anche il coraggio di scommettere tutto sulla libertà dei giovani che incontriamo.
In questa attenzione, a noi stessi e all’altro che ci viene affidato, può accadere per davvero il cambiamento della vita e quello conseguente della scuola.
Noi siamo insieme per questo! Avanti Forza!
Un grazie a tutti gli insegnanti e ai collaboratori della nostra opera educativa.
Con grande stima!
Antonio Romano, Presidente Fondazione Romano Guardini

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento